Lista Guide Lista Guide

Guide

Filtri : Scuola-Altre 13

Enrico G

Cicloguida/Guida

CERTIFICATO ACCOMPAGNATORE CICLOTURISTICO CON DIPLOMA DI ORE 400 della regione Marche. Accompagno cicloamatori su strada o mtb.Corsi xc,all moutain,enduro,dh. sono a disposizione per accompagnare piccoli gruppi o gruppi numerosi presso le migliori ciclovie e i migliori sentieri della della nostra amata regione marche. Inoltre la possibilità di noleggiare 20 mountain bike del 2019 Fantic biammortizzate che alla modica cifra di €45 possiamo consegnare in tutta la regione. le bici sono disponibili in tutte le taglie. Inoltre posso garantire un servizio di qualità perché per gruppi numerosi ci sono miei collaboratori che contribuiscono a dare un servizio di qualità e un'assistenza elevata a tutti i partecipanti. Ovviamente oltre ad essere accompagnatore, siamo in grado di risolvere la maggior parte dei problemi meccanici che si presentassero al gruppo dato che siamo anche meccanici.

Scuola
Contatti
  • 3345289498
OnLine

Tommaso Puccio

Guida Tecnica

Guida di MTB CSEN Nazionale, istruttore di ASD MTB Tour Academy. Ci occupiamo di corsi di miglioramento della tecnica di guida in scarsa aderenza livello base e corsi enduro livello intermedio. La nostra attività permette a tutti di avvicinarsi alla MTB in totale sicurezza. Gli accompagnamenti che organizziamo sono rigorosamente su territorio di competenza e generalmente di livello MEDIO su richiesta organizziamo anche pranzo a fine escursione - Sport e Natura a km0

Scuola
Contatti
  • 3393919739
OnLine

Francesco Zirottu

Cicloguida/Guida

Istruttore ciclo turistico sportivo CSEN

Scuola
Contatti
  • 3887452154
  • 3887452154
OnLine

Corrado Pedeli'

Maestro

COMPETENZE • Istruttore di ciclismo fuoristrada e mountain bike della Federazione Ciclistica Italiana (FCI). Attualmente esercita presso ASD Courmayeur Mont Blanc (Aosta). • Guida ciclo-turistica della Federazione Ciclistica Italiana (FCI). • Maestro/Guida di mountain bike regionale (L.R. n.1 del 21.01. 2003 - Valle d’Aosta). Attualmente esercita sia come freelencer sia in collaborazione con PleinAirMTB (http://www.pleinairmtb.com/it). • Esperto senior in conservazione dei beni culturali e consulente UNESCO-ICCROM (www.iccrom.org) nel campo della formazione. • Esperto senior GAL VdA: “Area B - Tecnica” e “Area D - Promozione e Comunicazione ”. OFFERTA - Propone tour cicloturistici culturali ed enogastronomici in Valle d’Aosta, fondendo archeologia e risorse locali. I tour includono workshop in movimento, momenti ludici, degustazioni di prodotti DOP, DOC e tradizionali, visite alle cantine, vigneti e altri luoghi di produzione. - È l’ideatore del primo ciclo-progetto culturale in Valle d’Aosta denominato “bike4heritage” (bici per i beni culturali), un contenitore di tour archeologici e storici esclusivi, come ad esempio “La Via delle Gallie”. - Inoltre è promotore del progetto “Pedalando il Patrimonio Culturale” un progetto di apprendimento in movimento, dedicato alle università e alle scuole superiori e medie, la cui finalità è la conoscenza e la comprensione del patrimonio culturale attraverso l’uso della bicicletta. - Impartisce lezioni di tecnica della mountain bike a bambini e adulti. SOCIAL Twitter: @Bike4Heritage Instagram: #bike4heritage

Scuola
Contatti
  • 3297006244
OnLine

Paolo Ferrando

Cicloguida/Guida

Si fanno percorsi creati ad hoc su misura dei clienti. (Da 1 ora alla giornata intera) Varie possibilità per tutti i livelli di difficoltà. Percorsi anche per bambini con genitori Anche per gruppo. Guida di mountain bike certificato dall' accademia nazionale di mountain bike Tour guidati, cicloturismo, escursioni. Bici a noleggio o proprie. Ebike e muscolari

Scuola
Contatti
  • 3495501352
OnLine

Itinerari

Ecco elencati alcuni itinerari messi a disposizione dai nostri affiliati per sperimentare nuovi percorsi, tracce, viaggi e tours nel Bel Paese con la nostra amata mountain bike.

A partire da 40 Euro
Prosciutto di San Daniele e i Grifoni del Cornino

Prosciutto di San Daniele e i Grifoni del Cornino

Costeggiando prima il fiume Palar e poi il fiume Tagliamento si raggiunge il Lago di Cornino nella Riserva Naturale Regionale dei Grifoni. Proseguendo si arriva al lago di Ragogna per raggiungere San Daniele del Friuli, dove è prevista una sosta e degustazione del tipico prosciutto e di altri prodotti locali. Seguendo sentieri tra prati e boschi si arriva sotto il Forte di Osoppo e il Parco del Rivellino. Ancora due pedalate e siamo a Gemona del Friuli.

A partire da 40 Euro
Ippovia del Cormor

Ippovia del Cormor

Lungo la via dell’Ippovia che costeggia il torrente Cormor, tra sentieri sterrati e boschi si raggiunge la città di Udine. Dopo una visita al centro della città e sosta in una osteria tipica friulana, si raggiunge la ciclabile delle Rogge che porta fino a Zompitta. Lungo la ciclabile si possono ammirare i vecchi mulini che con le grandi ruote a pale macinavano il grano. Attraverso sentieri e vigneti del Collio Orientale si rientra a Gemona del Friuli.

A partire da 40 Euro
Venzone-Il borgo più bello d'Italia

Venzone-Il borgo più bello d'Italia

Superato il ponte di Braulins, si prende il sentiero del metanodotto che porta fino a Venzone. Dopo un’ aperitivo a Venzone dichiarata Monumento Nazionale e uno dei Borghi più belli d’Italia, si prosegue per la ciclabile di Pioverno fino a Cavazzo Carnico per una degustazione in un agriturismo locale. Si prosegue lungo il percorso che costeggia la riva del Lago di Cavazzo per raggiungere il Fiume Palar che ci porta fino a Gemona del friuli.