Lista Guide Lista Guide

Guide

Filtri : Scuola-Scuola Maestri Mountain Bike 8

Giovanni Bellia

Accompagnatore

il cicloturismo è la mia passione, ho viaggiato in solitaria, in gruppo, con la famiglia e ogni viaggio è stato un'esperienza unica, magnifica, indimenticabile. Ho deciso di voler condividere queste esperienza. Come? facendola insieme a voi! Al momento sto avviando un'attività professionale incentrata sul mondo delle biciclette. Si chiamerà bclab Trieste e si svilupperà su 3 canali, officina bici (con servizio anche al domicilio), cicloturismo per singoli, gruppi e/o famiglie, formazione per i ragazzi delle scuole. Buona strada! giovanni

Scuola
Contatti
  • 3298438365
  • 3298438365
OnLine

Daniele Marchi

Accompagnatore

Accompagnatore mountain bike affiliato A.M.I. Lavoro tra le provincie di Lucca e Pistoia nel mezzo della direttrice Pisa -Firenze, nell'alta Toscana ,dove tra arte , storia, natura e buon cibo non ci sono eguali . Mi piace portare i miei clienti alla scoperta degli angoli piu' nascosti di questa zona che solo gli abitanti del luogo conoscono . Viaggiamo in una natura incontaminata attraverso magnifici borghi, castella e pezzi di via Fancigena . Possiamo vedere al tramonto gli uccelli stanziali e di passaggio migratorio in una delle piu' vaste aree umide d'Europa per poi fermarci a assaggiare i prodotti tipici e il buon vino apprezzato in tutto il mondo.Visitiamo la citta' di Lucca attraverso vie secondarie per apprezzare al meglio questa citta' cosi' ricca di storia fino dal tempo dei Romani.

Scuola
Contatti
  • 3289362984
  • 3289362984
OnLine

Enrico Bronzoni

Maestro

Maestro di Mountain Bike dal 2015, pratico la disciplina con passione fin dall'adolescenza. Faccio attivamente parte dello staff del Centro Bike Cerwood, locato nella splendida cornice del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano, tra le montagne dell'alta provincia di Reggio Emilia. Tour guidati, noleggio bike ed e-bike, freeride, cicloescursionismo, corsi per bambini ed adulti, il tutto circondati dalla splendida natura delle nostre montagne. Vi aspettiamo!

Scuola
Contatti
  • 3491066267
OnLine

manuel zuffa

Cicloguida/Guida

Escursioni MTB e Tour sull'appennino tosco-romagnolo e sulla riviera romagnola. Parco regionale della vena del gesso, Foreste casentinesi, ma anche tuor per scoprire la bellezza di Ravenna e le pinete della Romagna.

Scuola
Contatti
  • 3336267853
OnLine

Luca Platania

Accompagnatore

Tour ed Escursioni in Mountain Bike sul vulcano Etna con… Sicily Bike Tourist Service. Sicily Bike Tourist Service, gli specialisti della mountain bike sul vulcano Etna siamo noi. Etna MTB Tour, Simeto MTB Tour e Alcantara MTB Tour, avventure in mountain bike per il ciclista esigente… La Sicilia in bici, scoprila con noi… pedaleremo in bicicletta lungo le strade e gli sterrati di una Sicilia, mai monotona e mai banale, ricca di storia e di folclore. Tour ed escursioni mountain bike e cicloturistiche sul vulcano Etna, sulla valle del fiume Simeto e Alcantara. Escursioni e Tour in MTB(Etna – Simeto – Alcantara): Pacchetti “all inclusive” o solo servizio guida, sarà in ogni caso possibile personalizzare… tour, percorsi o soggiorno, tutto questo senza alcun problema. Percorsi MTB di livello XC – Trail – All Mountain, di vario chilometraggio. Tour Cicloturistici on/off road, Sicilia(Sicilia Orientale) e Etna Bike Tour: La personalizzazione “è” tutto in questo tipo di Tour, potrete usufruire esclusivamente del servizio Guida, con partenza dalla nostra sede di Catania o arricchire il vostro tour in bici con varie opzioni ed extra. Percorsi in bici di vario chilometraggio e genere…mai banali, noi amiamo arricchire i nostri tour ed escursioni con passaggi off road in maniera da non rendere mai noioso l’itinerario, per questo consigliamo sempre l’uso di Mountain Bike o di Gravel Bike. Cerca nella sezione “CICLOTURISMO” i vari tour denominati: Sicily Bike o Etna Bike..due modi diversi di scoprire la Sicilia in bici. Possibilità di noleggiare bici muscolari o elettriche da abbinare a tutti i nostri servizi con guida a seguito.

Scuola
Contatti
  • 3317344397
OnLine

Itinerari

Ecco elencati alcuni itinerari messi a disposizione dai nostri affiliati per sperimentare nuovi percorsi, tracce, viaggi e tours nel Bel Paese con la nostra amata mountain bike.

A partire da 25 Euro
LA SERRA DA PIVERONE

LA SERRA DA PIVERONE

L'itinerario si svolge sulla dorsale morenica denominata Serra d'Ivrea attraverso sentieri, mulattiere, strade bianche e divertenti single track attraversando vigneti, caratteristiche frazioni e bellissimi boschi di betulle e castagni. La partenza avviene da Piverone (297 mt) che domina da un lato la pianura e dall'altro le rive del lago di Viverone, proseguendo tra vari saliscendi si arriva al lago di Bertignano da qui comincia la salita fino a giungere sulla sommità del cordone morenico situato a circa 850 mt. Da qui ha inizio un bellissimo single track molto panoramico lungo una decina di chilometri che ci permette di abbassarsi di quota. Nella parte finale si alternano piccole salite a discese tecniche fino ad arrivare nell'abitato di partenza.

A partire da 40 Euro
TREMALZO ALL MOUNTAIN

TREMALZO ALL MOUNTAIN

Giro veramente molto impegnativo ovvero la salita al leggendario Tremalzo dalla parte più dura e scendendo da un single track molto divertente. La partenza avviene da Riva del Garda, imboccando il sentiero della Ponale e proseguendo fino al Lago di Ledro, superando i paesi di Prè e Molina. Da qui inizia la parte più dura del tour ricalcando la traccia della Rampiledro, una volta giunti a Bocca dei Fortini si prosegue verso Passo Nota ed infine i terribili ultimi 8 km che ci porteranno al Passo Tremalzo. Finalmente possiamo goderci la meritata discesa su un divertentissimo sentiero che ci porterà a Tiarno da qui qualche chilometro di pista ciclabile fino a ricongiungersi, a parte qualche piccola divertente variante, al percorso dell'andata.

A partire da 25 Euro
L'ANELLO DEL LAGO D'ORTA

L'ANELLO DEL LAGO D'ORTA

Giro con partenza da Gozzano (NO), per poi compiere un giro ad anello tutto intorno al lago. Il giro si divide tra lungo lago e alte vie da cui si hanno parecchi punti panoramici da tutte e due le sponde. La parte del lungo lago, passa attraverso caratteristici paesini a ridosso delle sponde. Le alte vie invece sono sentieri mai noiosi e con terreno di tipo vario. Il tracciato presenta due principali salite di cui la prima (460 mt) molto impegnativa (forse meglio spingere), mentre la seconda (640 mt), seppur lunga, molto pedalabile. Discese mai eccessivamente tecniche, tratti boschivi movimentati e discese mai eccessivamente tecniche. Percorso che si può fare in tutte le stagioni e con scorci suggestivi.