Lista Guide Lista Guide

Guide

Filtri : Regione-Sardegna 1

Luigi Pisanu

Cicloguida/Guida

Fotografo per 20 anni, figlio di emigrati, nato in Toscana e con trascorsi fiorentini, romani e aretini, sono saltato in sella all'e-bike per farne un lavoro che mi permettesse due cose che ho sempre ricercato: lavorare all'aperto e vivere in Sardegna. Isola che ho sempre esplorato in lungo e largo, in svariate modalità. Ma l'e-bike, a chi come me, non era un bikers da 1000km l'anno, ha aperto scenari impensabili. E quindi anche a Voi, se lo vorrete... Poco traffico, clima mite, cibo genuino, aria buona...a me hanno convinto pienamente! Insieme agli altri membri del gruppo Sardovagando, saremo felici di potervi accompagnare alla scoperta di una (ma noi siamo di parte, ditelo voi) delle più belle e misteriose isole del mediterraneo...in escursioni dalle 2 ore a più giorni, dormendo in tenda o antichi rifugi sul Supramonte e "spuntinando" col pastore oppure resort "con i piedi nell'acqua" A Voi la scelta, qui, fortunatamente, per fare quello che volete fare se siete su questo sito, non manca la scelta ;)

Scuola
Contatti
  • 3271534726
  • 3271534726
OnLine

Itinerari

Ecco elencati alcuni itinerari messi a disposizione dai nostri affiliati per sperimentare nuovi percorsi, tracce, viaggi e tours nel Bel Paese con la nostra amata mountain bike.

A partire da 30 Euro
I CRINALI DELLA VALLE SCIUSA

I CRINALI DELLA VALLE SCIUSA

Questo giro si svolge all’incirca lungo lo spartiacque del bacino idrografico del Torrente Sciusa, la valle alle spalle di Finalpia; per non esagerare con i dislivelli non l’ho pensato fino alla parte più alta di questo “crinale” ma rimanendo con la massima altitudine nella zona di Vezzi Portio, con la possibilità di tornare indietro in numerosi punti attraverso la strada asfaltata che si incrocia varie volte.

A partire da 24 Euro
Tra le fauci del drago!

Tra le fauci del drago!

Quest'emozionante escursione vi porterà a contatto con la natura incontaminata di terrazze naturali che affacciano sul Vallo di Diano, sul Cilento e sui monti Alburni. Entreremo in un mondo senza tempo, ricco di sorprese e spot panoramici, dove i nostri avi hanno camminato, antiche vie di commercio e transumanza. Si consiglia una bici leggera, in quanto è prevista la risalita di breve tratto di sentiero in portage. Il nome dell'itinerario nasce dalla forma del percorso, il quale prevede una sosta panoramica nel punto in cui pare esserci la bocca di un drago! Optional: servizio di fotografia professionale dedicato.

A partire da 12 Euro
Alla scoperta della cicogna bianca

Alla scoperta della cicogna bianca

Una tranquilla pedalata, adatta a tutti e con qualsiasi bici, che ci condurrà ad osservare da vicino, e senza disturbarli, i nidi delle cicogne che hanno scelto il fertile Vallo di Diano per riprodursi. In primavera sarà possibile osservare le coppie che costruiscono il nido ed udire i famosi richiami d'amore, mentre in estate sarà possibile osservare i pulcini fare capolino dal nido e, con un po' di fortuna, tentare il primo volo!