Lista Guide Lista Guide

Guide

Filtri : Qualifica-Cicloguida/Guida 9

Enrico G

Cicloguida/Guida

CERTIFICATO ACCOMPAGNATORE CICLOTURISTICO CON DIPLOMA DI ORE 400 della regione Marche. Accompagno cicloamatori su strada o mtb.Corsi xc,all moutain,enduro,dh. sono a disposizione per accompagnare piccoli gruppi o gruppi numerosi presso le migliori ciclovie e i migliori sentieri della della nostra amata regione marche. Inoltre la possibilità di noleggiare 20 mountain bike del 2019 Fantic biammortizzate che alla modica cifra di €45 possiamo consegnare in tutta la regione. le bici sono disponibili in tutte le taglie. Inoltre posso garantire un servizio di qualità perché per gruppi numerosi ci sono miei collaboratori che contribuiscono a dare un servizio di qualità e un'assistenza elevata a tutti i partecipanti. Ovviamente oltre ad essere accompagnatore, siamo in grado di risolvere la maggior parte dei problemi meccanici che si presentassero al gruppo dato che siamo anche meccanici.

Scuola
Contatti
  • 3345289498
OnLine

Francesco Zirottu

Cicloguida/Guida

Istruttore ciclo turistico sportivo CSEN

Scuola
Contatti
  • 3887452154
  • 3887452154
OnLine

Paolo Ferrando

Cicloguida/Guida

Si fanno percorsi creati ad hoc su misura dei clienti. (Da 1 ora alla giornata intera) Varie possibilità per tutti i livelli di difficoltà. Percorsi anche per bambini con genitori Anche per gruppo. Guida di mountain bike certificato dall' accademia nazionale di mountain bike Tour guidati, cicloturismo, escursioni. Bici a noleggio o proprie. Ebike e muscolari

Scuola
Contatti
  • 3495501352
OnLine

manuel zuffa

Cicloguida/Guida

Escursioni MTB e Tour sull'appennino tosco-romagnolo e sulla riviera romagnola. Parco regionale della vena del gesso, Foreste casentinesi, ma anche tuor per scoprire la bellezza di Ravenna e le pinete della Romagna.

Scuola
Contatti
  • 3336267853
OnLine

Luigi Pisanu

Cicloguida/Guida

Fotografo per 20 anni, figlio di emigrati, nato in Toscana e con trascorsi fiorentini, romani e aretini, sono saltato in sella all'e-bike per farne un lavoro che mi permettesse due cose che ho sempre ricercato: lavorare all'aperto e vivere in Sardegna. Isola che ho sempre esplorato in lungo e largo, in svariate modalità. Ma l'e-bike, a chi come me, non era un bikers da 1000km l'anno, ha aperto scenari impensabili. E quindi anche a Voi, se lo vorrete... Poco traffico, clima mite, cibo genuino, aria buona...a me hanno convinto pienamente! Insieme agli altri membri del gruppo Sardovagando, saremo felici di potervi accompagnare alla scoperta di una (ma noi siamo di parte, ditelo voi) delle più belle e misteriose isole del mediterraneo...in escursioni dalle 2 ore a più giorni, dormendo in tenda o antichi rifugi sul Supramonte e "spuntinando" col pastore oppure resort "con i piedi nell'acqua" A Voi la scelta, qui, fortunatamente, per fare quello che volete fare se siete su questo sito, non manca la scelta ;)

Scuola
Contatti
  • 3271534726
  • 3271534726
OnLine

Itinerari

Ecco elencati alcuni itinerari messi a disposizione dai nostri affiliati per sperimentare nuovi percorsi, tracce, viaggi e tours nel Bel Paese con la nostra amata mountain bike.

A partire da 25 Euro
L'ANELLO DEL LAGO D'ORTA

L'ANELLO DEL LAGO D'ORTA

Giro con partenza da Gozzano (NO), per poi compiere un giro ad anello tutto intorno al lago. Il giro si divide tra lungo lago e alte vie da cui si hanno parecchi punti panoramici da tutte e due le sponde. La parte del lungo lago, passa attraverso caratteristici paesini a ridosso delle sponde. Le alte vie invece sono sentieri mai noiosi e con terreno di tipo vario. Il tracciato presenta due principali salite di cui la prima (460 mt) molto impegnativa (forse meglio spingere), mentre la seconda (640 mt), seppur lunga, molto pedalabile. Discese mai eccessivamente tecniche, tratti boschivi movimentati e discese mai eccessivamente tecniche. Percorso che si può fare in tutte le stagioni e con scorci suggestivi.

A partire da 12 Euro
IL FIUME AZZURRO

IL FIUME AZZURRO

Giro lungo le sponde del Ticino, o fiume Azzurro, con partenza da Abbiategrasso, costeggiando dei canali ci si porta nella confluenze del Ticino. Da qui un bellissimo single track costeggia le rive del fiume, fino a giungere in prossimità della centrale idroelettrica di Turbigo. Esistono molte varianti ed inoltre la possibilità di accorciare il giro in base alle capacità di resistenza. Il rientro può essere effettuato lungo l'itinerario d'andata o tramite la pista ciclabile fino a giungere al luogo di partenza.

A partire da 25 Euro
ALLA SCOPERTA DEL FONDOVALLE

ALLA SCOPERTA DEL FONDOVALLE

Questo itinerario, anche se può apparire molto strano visto la regione interessata, può essere percorso tutto l'anno salvo nevicate dell'ultimo momento e gode per circa due terzi di un'ottima esposizione al sole. L'itinerario è molto vario sia dal punto di vista naturalistico che storico ed artistico e permette di ammirare, oltre ai paesaggi tipici del fondovalle, alcuni castelli come quello di Ussel, Baron Gamba o Passerin d'Entrèves e Saint German ed attraversare vari comuni come Saint Vincent, Chatillon, Chambave e Montjovet e transitare in gran parte sulla famosa via Franchigena. Inoltre si percorrono due famosi RU, ovvero antichi canali che servivano a portare l'acqua negli aridi versanti esposti al sole, ed esattamente il Ru Chandianaz (Chambave) e il Ru de la Plaine (Saint Vincent). Il giro completo è formato da due anelli che si intersecano a Saint Vincent, con la possibilità di percorrerne solo uno e variare quindi il livello di difficoltà.