Lista Guide Lista Guide

Guide

Filtri : Provincia-Nuoro 1

Luigi Pisanu

Cicloguida/Guida

Fotografo per 20 anni, figlio di emigrati, nato in Toscana e con trascorsi fiorentini, romani e aretini, sono saltato in sella all'e-bike per farne un lavoro che mi permettesse due cose che ho sempre ricercato: lavorare all'aperto e vivere in Sardegna. Isola che ho sempre esplorato in lungo e largo, in svariate modalità. Ma l'e-bike, a chi come me, non era un bikers da 1000km l'anno, ha aperto scenari impensabili. E quindi anche a Voi, se lo vorrete... Poco traffico, clima mite, cibo genuino, aria buona...a me hanno convinto pienamente! Insieme agli altri membri del gruppo Sardovagando, saremo felici di potervi accompagnare alla scoperta di una (ma noi siamo di parte, ditelo voi) delle più belle e misteriose isole del mediterraneo...in escursioni dalle 2 ore a più giorni, dormendo in tenda o antichi rifugi sul Supramonte e "spuntinando" col pastore oppure resort "con i piedi nell'acqua" A Voi la scelta, qui, fortunatamente, per fare quello che volete fare se siete su questo sito, non manca la scelta ;)

Scuola
Contatti
  • 3271534726
  • 3271534726
OnLine

Itinerari

Ecco elencati alcuni itinerari messi a disposizione dai nostri affiliati per sperimentare nuovi percorsi, tracce, viaggi e tours nel Bel Paese con la nostra amata mountain bike.

A partire da 40 Euro
Venzone-Il borgo più bello d'Italia

Venzone-Il borgo più bello d'Italia

Superato il ponte di Braulins, si prende il sentiero del metanodotto che porta fino a Venzone. Dopo un’ aperitivo a Venzone dichiarata Monumento Nazionale e uno dei Borghi più belli d’Italia, si prosegue per la ciclabile di Pioverno fino a Cavazzo Carnico per una degustazione in un agriturismo locale. Si prosegue lungo il percorso che costeggia la riva del Lago di Cavazzo per raggiungere il Fiume Palar che ci porta fino a Gemona del friuli.

A partire da 40 Euro
Palmanova-Aquileia-Grado-arte, storia e natura

Palmanova-Aquileia-Grado-arte, storia e natura

Iniziando dalla città di Palmanova con le sue particolari mura di cinta, si imbocca l’ultimo tratto della ciclabile Alpe Adria che porta fino al mare di Grado. Raggiunto il Porticciolo nel centro della città di Grado si costeggia il mare fino al villaggio dei pescatori di Punta Sdobba per poi raggiungere la Riserva Naturale dell’Isola della Cona, dove è possibile fare Birtwatching. Dopo una sosta in una trattoria sui canali per degustare il pesce locale, si risale fino alla città romana di Aquileia, dove poter visitare la Basilica e i resti del Porto e Anfiteatro romano.

A partire da 40 Euro
Monte Quarnan

Monte Quarnan

Partendo dal centro di Gemona del Friuli si sale fino alla Malga Cuarnan, dove nel periodo estivo si posso degustare piatti tipici friulani. Dalla malga si può scegliere di rientrare per un sentiero di media difficoltà nel bosco che si collega al percorso di downhill. Al termine della discesa si può risalire alla chiesetta di Sant’Agnese per ridiscendere attraverso il sentiero dei Rivoli Bianchi. Per chi vuole una esperienza più estrema, può decidere di scendere con il Parapendio in tandem.