Lista Guide Lista Guide

Guide

Filtri : Provincia-Nuoro 1

Luigi Pisanu

Cicloguida/Guida

Fotografo per 20 anni, figlio di emigrati, nato in Toscana e con trascorsi fiorentini, romani e aretini, sono saltato in sella all'e-bike per farne un lavoro che mi permettesse due cose che ho sempre ricercato: lavorare all'aperto e vivere in Sardegna. Isola che ho sempre esplorato in lungo e largo, in svariate modalità. Ma l'e-bike, a chi come me, non era un bikers da 1000km l'anno, ha aperto scenari impensabili. E quindi anche a Voi, se lo vorrete... Poco traffico, clima mite, cibo genuino, aria buona...a me hanno convinto pienamente! Insieme agli altri membri del gruppo Sardovagando, saremo felici di potervi accompagnare alla scoperta di una (ma noi siamo di parte, ditelo voi) delle più belle e misteriose isole del mediterraneo...in escursioni dalle 2 ore a più giorni, dormendo in tenda o antichi rifugi sul Supramonte e "spuntinando" col pastore oppure resort "con i piedi nell'acqua" A Voi la scelta, qui, fortunatamente, per fare quello che volete fare se siete su questo sito, non manca la scelta ;)

Scuola
Contatti
  • 3271534726
  • 3271534726
OnLine

Itinerari

Ecco elencati alcuni itinerari messi a disposizione dai nostri affiliati per sperimentare nuovi percorsi, tracce, viaggi e tours nel Bel Paese con la nostra amata mountain bike.

A partire da 40 Euro
Verduzzo di Ramandolo DOCG

Verduzzo di Ramandolo DOCG

Nella piccola valle di Ramandolo, microzona DOC del Friuli, viene prodotto il Verduzzo di Ramandolo. Il Ramandolo è un vino dal colore dell'oro antico, con un intenso profumo di albicocca passita e di miele di montagna ed un sapore gradevolmente dolce. Pedalando tra cantine e vigneti si raggiunge la chiesetta di Ramandolo. La valle è attraversata dal torrente Cornappo che con le sue acque limpide fa crescere delle ottime trote che si possono degustare in uno dei tipici ristoranti locali . L’escursione continua con una tappa in una delle distilleria più antiche del Friuli per degustare la grappa di Ramandolo.

A partire da 40 Euro
Prosciutto di San Daniele e i Grifoni del Cornino

Prosciutto di San Daniele e i Grifoni del Cornino

Costeggiando prima il fiume Palar e poi il fiume Tagliamento si raggiunge il Lago di Cornino nella Riserva Naturale Regionale dei Grifoni. Proseguendo si arriva al lago di Ragogna per raggiungere San Daniele del Friuli, dove è prevista una sosta e degustazione del tipico prosciutto e di altri prodotti locali. Seguendo sentieri tra prati e boschi si arriva sotto il Forte di Osoppo e il Parco del Rivellino. Ancora due pedalate e siamo a Gemona del Friuli.

A partire da 40 Euro
Ippovia del Cormor

Ippovia del Cormor

Lungo la via dell’Ippovia che costeggia il torrente Cormor, tra sentieri sterrati e boschi si raggiunge la città di Udine. Dopo una visita al centro della città e sosta in una osteria tipica friulana, si raggiunge la ciclabile delle Rogge che porta fino a Zompitta. Lungo la ciclabile si possono ammirare i vecchi mulini che con le grandi ruote a pale macinavano il grano. Attraverso sentieri e vigneti del Collio Orientale si rientra a Gemona del Friuli.