Lista Guide Lista Guide

Guide

Filtri : Provincia-Pistoia 1

Daniele Marchi

Accompagnatore

Accompagnatore mountain bike affiliato A.M.I. Lavoro tra le provincie di Lucca e Pistoia nel mezzo della direttrice Pisa -Firenze, nell'alta Toscana ,dove tra arte , storia, natura e buon cibo non ci sono eguali . Mi piace portare i miei clienti alla scoperta degli angoli piu' nascosti di questa zona che solo gli abitanti del luogo conoscono . Viaggiamo in una natura incontaminata attraverso magnifici borghi, castella e pezzi di via Fancigena . Possiamo vedere al tramonto gli uccelli stanziali e di passaggio migratorio in una delle piu' vaste aree umide d'Europa per poi fermarci a assaggiare i prodotti tipici e il buon vino apprezzato in tutto il mondo.Visitiamo la citta' di Lucca attraverso vie secondarie per apprezzare al meglio questa citta' cosi' ricca di storia fino dal tempo dei Romani.

Scuola
Contatti
  • 3289362984
  • 3289362984
OnLine

Itinerari

Ecco elencati alcuni itinerari messi a disposizione dai nostri affiliati per sperimentare nuovi percorsi, tracce, viaggi e tours nel Bel Paese con la nostra amata mountain bike.

A partire da 40 Euro
Monte Quarnan

Monte Quarnan

Partendo dal centro di Gemona del Friuli si sale fino alla Malga Cuarnan, dove nel periodo estivo si posso degustare piatti tipici friulani. Dalla malga si può scegliere di rientrare per un sentiero di media difficoltà nel bosco che si collega al percorso di downhill. Al termine della discesa si può risalire alla chiesetta di Sant’Agnese per ridiscendere attraverso il sentiero dei Rivoli Bianchi. Per chi vuole una esperienza più estrema, può decidere di scendere con il Parapendio in tandem.

A partire da 40 Euro
Lago del Cornino

Lago del Cornino

Costeggiando prima il fiume Palar e poi il fiume Tagliamento si raggiunge il Lago di Cornino nella Riserva Naturale Regionale dei Grifoni. Proseguendo si arriva al lago di Ragogna per raggiungere San Daniele del Friuli, dove è prevista una sosta e degustazione del tipico prosciutto e di altri prodotti locali. Seguendo sentieri tra prati e boschi si arriva sotto il Forte di Osoppo e il Parco del Rivellino. Ancora due pedalate e siamo a Gemona del Friuli.

A partire da 30 Euro
I CRINALI DELLA VALLE SCIUSA

I CRINALI DELLA VALLE SCIUSA

Questo giro si svolge all’incirca lungo lo spartiacque del bacino idrografico del Torrente Sciusa, la valle alle spalle di Finalpia; per non esagerare con i dislivelli non l’ho pensato fino alla parte più alta di questo “crinale” ma rimanendo con la massima altitudine nella zona di Vezzi Portio, con la possibilità di tornare indietro in numerosi punti attraverso la strada asfaltata che si incrocia varie volte.