Lista Guide Lista Guide

Guide

Filtri : Provincia-Udine 3

Max Marocco

Tecnico Formatore

Sono ACCOMPAGNATORE MTB, GUIDA CICLOTURISTICA e DIRETTORE SPORTIVO 2° livello di Ciclismo. Opero nel settore turistico da sempre e sono Presidente di LIVE BIKE FVG, Associazione di riferimento, in Friuli Venezia Giulia, per il Ciclo-Turismo e per Ciclo-Escursionismo. La nostra Associazione mette a disposizione i suoi Maestri-Guida, per scoprire i luoghi più esclusivi della nostra Regione e accompagna i turisti alla scoperta di tracciati unici con esperienze eno-gastronomiche sopraffine. I nostri Maestri-Guida, grazie alla legislazione regionale, hanno ottenuto la QUALIFICA PROFESSIONALE di MAESTRO-GUIDA CICLOTURISTICA e sono le UNICHE FIGURE ABILITATE alla conduzione di cicloturisti e cicloescursionisti nella nostra Regione. Vi aspetto in Regione FVG per delle meravigliose escursioni dai Monti al Mare.

Scuola
Contatti
  • 3282931930
OnLine

Carlo Maria Tuti

Maestro

Carlo Maria, friulano DOC, viene dal mondo dei tour operator internazionali, con la passione dello sport e Chef di alta cucina., Maestro e Guida MTB vi accompagnerà alla scoperta della Natura, Arte, Storia ed Enogastronomia del Friuli Venezia Giulia

Scuola
Contatti
  • 3273290416
OnLine

donatella marturano

Cicloguida/Guida

Donatella, pugliese DOC, si è appassionata alla MTB, diventando la prima Accompagnatrice donna E-Bike AMIBIKE

Scuola
Contatti
  • 3387408056
OnLine

Itinerari

Ecco elencati alcuni itinerari messi a disposizione dai nostri affiliati per sperimentare nuovi percorsi, tracce, viaggi e tours nel Bel Paese con la nostra amata mountain bike.

A partire da 40 Euro
Venzone-Il borgo più bello d'Italia

Venzone-Il borgo più bello d'Italia

Superato il ponte di Braulins, si prende il sentiero del metanodotto che porta fino a Venzone. Dopo un’ aperitivo a Venzone dichiarata Monumento Nazionale e uno dei Borghi più belli d’Italia, si prosegue per la ciclabile di Pioverno fino a Cavazzo Carnico per una degustazione in un agriturismo locale. Si prosegue lungo il percorso che costeggia la riva del Lago di Cavazzo per raggiungere il Fiume Palar che ci porta fino a Gemona del friuli.

A partire da 40 Euro
Palmanova-Aquileia-Grado-arte, storia e natura

Palmanova-Aquileia-Grado-arte, storia e natura

Iniziando dalla città di Palmanova con le sue particolari mura di cinta, si imbocca l’ultimo tratto della ciclabile Alpe Adria che porta fino al mare di Grado. Raggiunto il Porticciolo nel centro della città di Grado si costeggia il mare fino al villaggio dei pescatori di Punta Sdobba per poi raggiungere la Riserva Naturale dell’Isola della Cona, dove è possibile fare Birtwatching. Dopo una sosta in una trattoria sui canali per degustare il pesce locale, si risale fino alla città romana di Aquileia, dove poter visitare la Basilica e i resti del Porto e Anfiteatro romano.

A partire da 40 Euro
Monte Quarnan

Monte Quarnan

Partendo dal centro di Gemona del Friuli si sale fino alla Malga Cuarnan, dove nel periodo estivo si posso degustare piatti tipici friulani. Dalla malga si può scegliere di rientrare per un sentiero di media difficoltà nel bosco che si collega al percorso di downhill. Al termine della discesa si può risalire alla chiesetta di Sant’Agnese per ridiscendere attraverso il sentiero dei Rivoli Bianchi. Per chi vuole una esperienza più estrema, può decidere di scendere con il Parapendio in tandem.