Lista Guide Lista Guide

Itinerari

Ecco elencati alcuni itinerari messi a disposizione dai nostri affiliati per sperimentare nuovi percorsi, tracce, viaggi e tours nel Bel Paese con la nostra amata mountain bike.

A partire da 40 Euro
Gemona del Friuli-Viaggio nel Tempo

Gemona del Friuli-Viaggio nel Tempo

Tra monumenti e storia, una ciclo escursione per i vicoli e i sentieri di Gemona del Friuli. Il Duomo, la Loggia, il Santuario S.Antonio, la Chiesetta di Sant’Agnese sono i monumenti che fanno da contorno alla storia del paese rappresentata dal Castello Medioevale, dalla Fontana di Silans Celtica-Romana, dal Forte di Ospedaletto della Grande Guerra. Durante la ciclo escursione si visita il Lago di Ospedaletto e le 4 Fontane-Stalis, Silans, Turc, Loggia-e in una locanda tipica si può degustare i prodotti locali con la polenta del Mulino del borgo.

A partire da 60 Euro
Bike&Boat Riserva Naturale Marano Lagunare

Bike&Boat Riserva Naturale Marano Lagunare

Una particolare ciclo escursione che unisce la libertà della bici al fascino del mare. Partendo dal centro di Marano Lagunare, ci si imbarca con le bici su un motoscafo per navigare nella Laguna potendo fare Birdwatching, visitare i Casoni -tipiche abitazioni dei pescatori- pescare con la Bilancia. Il giro continua con una pedalata lungo la riva della laguna, per raggiungere Marano e degustare dell’ottimo pesce.

A partire da 40 Euro
Verduzzo di Ramandolo DOCG

Verduzzo di Ramandolo DOCG

Nella piccola valle di Ramandolo, microzona DOC del Friuli, viene prodotto il Verduzzo di Ramandolo. Il Ramandolo è un vino dal colore dell'oro antico, con un intenso profumo di albicocca passita e di miele di montagna ed un sapore gradevolmente dolce. Pedalando tra cantine e vigneti si raggiunge la chiesetta di Ramandolo. La valle è attraversata dal torrente Cornappo che con le sue acque limpide fa crescere delle ottime trote che si possono degustare in uno dei tipici ristoranti locali . L’escursione continua con una tappa in una delle distilleria più antiche del Friuli per degustare la grappa di Ramandolo.