Lista Guide Lista Guide

Itinerari

Ecco elencati alcuni itinerari messi a disposizione dai nostri affiliati per sperimentare nuovi percorsi, tracce, viaggi e tours nel Bel Paese con la nostra amata mountain bike.

A partire da 24 Euro
Tra le fauci del drago!

Tra le fauci del drago!

Quest'emozionante escursione vi porterà a contatto con la natura incontaminata di terrazze naturali che affacciano sul Vallo di Diano, sul Cilento e sui monti Alburni. Entreremo in un mondo senza tempo, ricco di sorprese e spot panoramici, dove i nostri avi hanno camminato, antiche vie di commercio e transumanza. Si consiglia una bici leggera, in quanto è prevista la risalita di breve tratto di sentiero in portage. Il nome dell'itinerario nasce dalla forma del percorso, il quale prevede una sosta panoramica nel punto in cui pare esserci la bocca di un drago! Optional: servizio di fotografia professionale dedicato.

A partire da 12 Euro
Alla scoperta della cicogna bianca

Alla scoperta della cicogna bianca

Una tranquilla pedalata, adatta a tutti e con qualsiasi bici, che ci condurrà ad osservare da vicino, e senza disturbarli, i nidi delle cicogne che hanno scelto il fertile Vallo di Diano per riprodursi. In primavera sarà possibile osservare le coppie che costruiscono il nido ed udire i famosi richiami d'amore, mentre in estate sarà possibile osservare i pulcini fare capolino dal nido e, con un po' di fortuna, tentare il primo volo!

A partire da 25 Euro
TOUR DEL PETIT MONT BLANC

TOUR DEL PETIT MONT BLANC

Selvaggio giro all'interno del Parco Nazionale del Gran Paradiso, partendo da Introd tramite una bellissima poderale pianeggiante si arriva a Rhemes Saint Gorges, da qui un'altra strada forestale con pendenze modeste immersa un un magnifico e selvaggio bosco, ci porterà in quota attraversando le piccole frazioni di Verrogne e Champromety. Alcune brevi rampe ci permetteranno di raggiungere il punto più alto nonché panoramico del nostro giro ovvero il Petit Mont Blanc (2200 mt). Da qui tramite un sentierino molto esposto e ricchissimo di tornantini, una cinquantina in totale, ci permetterà di discendere in Valsavarenche per poi rientrare ad Introd.