Lista Guide Lista Guide

Guide

sergio gioask ascheri

Cicloguida/Guida

Sono un appassionato del territorio: mi piace percorrere i sentieri della mia zona con la mountain bike e a piedi, conosco tanti sentieri per tanti diversi modi di fare mountain bike, da quelli più tranquilli a quelli di fatica, passando per quelli molto divertenti e quelli dove ci si può fermare a bere e mangiare!

Scuola
Contatti
  • 00393282268382
OnLine

Cono G Sanseverino

Guida Tecnica

La nostra mission è guidarti nel meraviglioso Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni alla scoperta dei suoi tesori nascosti e della natura incontaminata, attraverso tour guidati in un paradiso tutto da vivere. Che sia sui sentieri panoramici del monte Cervati (la vetta più alta della Campania 1898m slm) , sulle tracce dei Briganti, alla scoperta di fiori unici al mondo oppure tra antichi borghi medievali e sapori unici della cucina cilentana, forniamo la migliore soluzione personalizzata per le tue esigenze in mountain bike e bici da strada. Forniamo anche servizi di consulenza a strutture turistiche. Contattaci per informazioni. - Cono G. Sanseverino - Bicycle Tour Guide of KC Adventure Italy

Scuola
Contatti
  • 3467145058
OnLine

Roberto Brunetti

Tecnico Formatore

Istruttore della Scuola Nazionale Maestri di Mountain Bike tengo corsi di guida All-Mountain, Freeride e Enduro per principianti o esperti così come lezioni individuali personalizzate. Organizzo escursioni nel territorio mugellano, fiorentino, sulla costa toscana di uno o più giorni come ad esempio La Via degli Dei in MTB, Il Tour sulle strade de l'Eroica, tour sul Monte Falterona e sulla Via Vandelli, il tour Enduro a Punta Ala, a Monte Morello e nella Rincine Trail Area.

Scuola
Contatti
  • 3453463624
  • 3453463624
OnLine

Andrea Piccinini

Cicloguida/Guida

Nato a Biella (BI) diplomato Guida di Mountain bike nel 2010 grande appassionato di meccanica ed ottimo conoscitore del territorio. Ha partecipato a parecchie competizioni di cross-country ma ultimamente si è spostato verso il settore più gravity.

Scuola
Contatti
  • 339556644
OnLine

Stefano Baldo

Cicloguida/Guida

Nato a Verona (VR) diplomato guida Guida di Mountain Bike nel 2006. Ottimo conoscitore della zona nord-est del Garda specialmente del comprensorio del Monte Baldo. Ha partecipato a parecchie gare di cross-country ottenendo ottimi risultati.

Scuola
Contatti
  • 3396655544
OnLine

Itinerari

Ecco elencati alcuni itinerari messi a disposizione dai nostri affiliati per sperimentare nuovi percorsi, tracce, viaggi e tours nel Bel Paese con la nostra amata mountain bike.

A partire da 40 Euro
TREMALZO ALL MOUNTAIN

TREMALZO ALL MOUNTAIN

Giro veramente molto impegnativo ovvero la salita al leggendario Tremalzo dalla parte più dura e scendendo da un single track molto divertente. La partenza avviene da Riva del Garda, imboccando il sentiero della Ponale e proseguendo fino al Lago di Ledro, superando i paesi di Prè e Molina. Da qui inizia la parte più dura del tour ricalcando la traccia della Rampiledro, una volta giunti a Bocca dei Fortini si prosegue verso Passo Nota ed infine i terribili ultimi 8 km che ci porteranno al Passo Tremalzo. Finalmente possiamo goderci la meritata discesa su un divertentissimo sentiero che ci porterà a Tiarno da qui qualche chilometro di pista ciclabile fino a ricongiungersi, a parte qualche piccola divertente variante, al percorso dell'andata.

A partire da 25 Euro
L'ANELLO DEL LAGO D'ORTA

L'ANELLO DEL LAGO D'ORTA

Giro con partenza da Gozzano (NO), per poi compiere un giro ad anello tutto intorno al lago. Il giro si divide tra lungo lago e alte vie da cui si hanno parecchi punti panoramici da tutte e due le sponde. La parte del lungo lago, passa attraverso caratteristici paesini a ridosso delle sponde. Le alte vie invece sono sentieri mai noiosi e con terreno di tipo vario. Il tracciato presenta due principali salite di cui la prima (460 mt) molto impegnativa (forse meglio spingere), mentre la seconda (640 mt), seppur lunga, molto pedalabile. Discese mai eccessivamente tecniche, tratti boschivi movimentati e discese mai eccessivamente tecniche. Percorso che si può fare in tutte le stagioni e con scorci suggestivi.

A partire da 12 Euro
IL FIUME AZZURRO

IL FIUME AZZURRO

Giro lungo le sponde del Ticino, o fiume Azzurro, con partenza da Abbiategrasso, costeggiando dei canali ci si porta nella confluenze del Ticino. Da qui un bellissimo single track costeggia le rive del fiume, fino a giungere in prossimità della centrale idroelettrica di Turbigo. Esistono molte varianti ed inoltre la possibilità di accorciare il giro in base alle capacità di resistenza. Il rientro può essere effettuato lungo l'itinerario d'andata o tramite la pista ciclabile fino a giungere al luogo di partenza.