Dettagli Guida Dettagli Guida

Stefano Baldo

Stefano Baldo

Cicloguida/Guida
03/02/2018 08:13:08

Nato a Verona (VR) diplomato guida Guida di Mountain Bike nel 2006. Ottimo conoscitore della zona nord-est del Garda specialmente del comprensorio del Monte Baldo. Ha partecipato a parecchie gare di cross-country ottenendo ottimi risultati.

Scuola

Altre (ALTRE)

Lingue

Specifiche

  • Veneto
  • 37018 Malcesine (VR)

Contatti

Nella regione

Contatta
Testo da Identificare Rigene CAPTCHA Rigene CAPTCHA
  • COSMO BIKE SHOW

    CosmoBike Show è il più innovativo format fieristico che accompagna il settore ciclo nella sua crescita, e rimane lo strumento di promozione più efficace per supportarlo. CosmoBike Show è il contenitore in cui si mettono in mostra tutte le realtà del mercato bicicletta, è il luogo ideale per creare contatti, favorire e consolidare le relazioni già esistenti, testare un'ampia gamma di prodotti e, non da ultimo, promuovere l'uso della bicicletta come strumento di uno stile di vita attento alla salute dell'individuo e del pianeta.

  • Granfondo Kask Soave Bike

    La GF KASK SOAVE BIKE è un progetto di valorizzazione turistico sportivo nato ormai 17 anni fa, con un solo grande obbiettivo: quello di organizzare importanti occasioni di ritrovo, in grado di catalizzare l’attenzione di tutti gli appassionati di mountain bike. La nuova sfida «GF KASK SOAVE BIKE» punta alla valorizzazione turistica del territorio. Non è solo un evento prestigioso legato alla MTB ma è soprattutto un’ invidiabile vetrina di un’area geografica dalle mille sfaccettature, ambasciatrice di una realtà caratterizzata da mille risorse ambientali, dalle mille proposte enogastronomiche, culturali e storiche. Ci poniamo l’obbiettivo di valorizzare e promuovere l’offerta di pedalate lungo i tracciati ricavati nell’ambiente pedemontano, abbinando tour enogastronomici nelle cantine e nei vigneti della realtà pedemontana. Vogliamo attirare nuovi segmenti di mercato dai Paesi esteri e trasformare l’evento in un importante complemento di quanto sino ad oggi proposto a livello turistico. Per questo la «GF KASK SOAVE BIKE» propone ai propri partecipanti agonistici e non un’offerta unica nel territorio nazionale. «GF KASK SOAVE BIKE» è vivere il territorio in sella alla propria mountain bike, senza esitare a fermarsi per piccole soste che consentano di godere appieno il paesaggio circostante facendo una piccola pausa ristoratrice, senza scordare i più affezionati e preparati agonisti che popolano l’evento. Una festa dello sport per bikers esigenti, ma anche una festa dei sapori per palati raffinati. Un biglietto di andata e ritorno con partenza dall’affascinante città murata, regno indiscusso del vino bianco e giro di boa ai piedi del maestoso gruppo del Carega. Avvolto da una magica atmosfera, un fiume colorato di biciclette invaderà ancora una volta l’antico borgo mediovale. Sport e divertimento rimarranno le parole d’ordine di questa storica manifestazione.

  • YES WE BIKE ENDURO

    A giugno un gradito ritorno: sabato 3 e domenica 4 dopo due edizioni in cui è stata tappa del Superenduro, si ripropone Gemona (UD) con il Yes We Bike Festival. Come sempre l’intento degli organizzatori è quello di far avvicinare a questa disciplina un sempre maggior numero di appassionati, con un occhio di riguardo soprattutto ai giovanissimi, in un’area geografica che offre dei fantastici trails dal mare ai monti. Tutte le gare saranno inserite nel Calendario Ufficiale FCI e saranno valide ai fini di classifica del Circuito. Tutto il Regolamento seguirà quanto indicato nelle Norme Attuative Enduro FCI 2017.

Ristorante-Bar
Baita-Ristorante Fontana Freida

Baita-Ristorante Fontana Freida

Vogliamo portarti a 2000 metri, a pochi passi dalla seggiovia, farti respirare un'aria intensa e pura, farti riscoprire il piacere di gustare con semplicità i sapori di una volta. Vogliamo farti riscoprire la convivialità unica dell'alta montagna, dove ritrovarsi è un piacere da condividere con altri. La baita Fontana Freida propone i piatti della tradizione dal gusto semplice e genuino. Per un rapido "break" oppure per un pranzo in compagnia di amici e famigliari, dopo una bella passeggiata alla scoperta delle meraviglie di Chamois! A richiesta si organizzano cene in quota sia d'inverno che d'estate e al rientro un'incantevole ciaspolata al chiaro di luna oppure una camminata illuminata da fiaccole. Lo Staff del Fontana Freida sarà sempre disponibile e vi sarà sentire come a casa vostra!

Hotel
Maison Cly Hotel, Restaurant & Wellness

Maison Cly Hotel, Restaurant & Wellness

Benvenuti a Maison Cly, un hotel 4 stelle di charme situato in un luogo unico e affascinante, Chamois, l’unico comune d’Italia senza strade carrozzabili e pertanto raggiungibile solamente tramite funivia, a piedi o attraverso piccoli aerei da turismo, dove gli unici suoni che vi circondano sono quelli della natura. Vogliamo accoglierti in un ambiente romantico, dalla tipica architettura di montagna, incontro tra legno e pietra, arricchita da elementi di design moderno e caratterizzata da un’atmosfera calda, cordiale. Vogliamo regalarti il privilegio di trascorrere qui una fantastica esperienza all'insegna del relax, benessere e gusto, in un contesto speciale e magico circondato dalla quiete della natura. Maison Cly dispone di 27 camere, ognuna con una particolarità, ma tutte contraddistinte dall'armonioso legame della tradizione con i più moderni servizi. Inoltre potrete provare l'invitante cucina locale riproposta in chiave moderna nel nostro ristorante che possiede una meravigliosa terrazza panoramica. Infine nella nostra intima e suggestiva area wellness composta da sauna, bagno turco, vasca idromassaggio, percorso Kneipp, doccia emozionale e zona relax con angolo tisaneria e finestra panoramica, potrete rigenerarvi e dedicare del tempo a voi stessi, lontani dal caos e dalla frenesia della città. Gli altri servizi tra cui il bar, la zona camino/lettura, la sala giochi, la meeting hall e il deposito sci, completano il profilo della struttura. L'Hotel Maison Cly vi aspetta per un'avventura "No Car More Nature" a 360 gradi!

Locanda
Locanda delle Miniere

Locanda delle Miniere

La nostra Locanda si trova nel bellissimo villaggio di Ollomont. La Locanda è un ristorante, brasserie e chambres d’hotes con cinque splendide camere restaurate con tutti i confort. La nostra Locanda è una struttura molto antica del 17 ° secolo, una vecchia casa colonica, dove gli animali venivano stivati durante l’inverno. La casa è stata anche utilizzata come rifugio per i minatori durante la prima e seconda guerra mondiale. È stata una locanda per lungo tempo, sia per i minatori che per gli ospiti in generale.La Locanda si trova in un territorio montano dove è possibile rigenerarsi e conversare con se stessi in assoluta tranquillità e nella natura più incontaminata ed è ora gestito da Gloria e Massimo che vantano anni di esperienza nel settore dei ristoranti e degli alberghi. Si innamorarono all’istante della bellissima Valle Ollomont .

Bike Park
SAN MARTINO BIKE ARENA

SAN MARTINO BIKE ARENA

Il Bike Park San Martino Bike Arena si trova a San Martino di Castrozza, nelle Dolomiti del Trentino. Aperto dall’estate 2013 da giugno a settembre, offre tre tracciati di Downhill per oltre 10 Km di lunghezza totale e tre percorsi Enduro, che dall’Alpe Tognola scendono verso la vicina Valle del Vanoi di fronte ad uno dei più emozionanti panorami delle Dolomiti. Aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 17.00 solitamente da metà giugno a metà settembre, il Bike Park è servito da una Cabinovia ad agganciamento automatico, che in soli 16 minuti raggiunge la quota di 2200 mt percorrendo oltre 700 mt di dislivello. Alla stazione di partenza della Cabinovia numerosi sono i servizi dedicati ai Bikers presso il Campo Base Bikers’ Village: noleggio Bike da Downhill / Enduro, lavaggio Bike gratuito, Bike Bar con menu dedicato e Chill Area sul terrazzo, speciali Après-Bike ogni weekend, recapito Guide / Istruttori MTB / DH.

Pensione
Pensione Ceaglio - Albergo Diffuso

Pensione Ceaglio - Albergo Diffuso

La Locanda "Ceaglio", Albergo Diffuso, gestita da Fulvia, Alberto e figli, si trova in un'antica borgata a Marmora - Vernetti in Valle Maira nel cuore delle Alpi Cozie. Siamo lieti di ospitare coloro che sono desiderosi di una vacanza autentica e originale, dove i valori sono storia e tradizione, totalmente Slow Tourism. Si alloggia in camere ed appartamenti senza televisore, ubicate nel cuore del borgo, completamente ristrutturate rispettando sia l'architettura locale con uso di pietre e legno, sia l'ambiente con l'utilizzo di fonti energetiche rinnovabili. Si può usufruire di tutti i servizi alberghieri compresa l'accoglienza, la ristorazione casalinga locale e gli spazi comuni tutti situati a pochi metri dalle camere. Le camere Cat A a 2-3 posti letto sono dotate di tutti i servizi. Le camere del Posto Tappa hanno 6-8 posti letto. Abbiamo appartamenti a 4/5 posti letto in Chalet, con angolo cottura per soggiorni di almeno una settimana. La Pensione mette a disposizione dei suoi clienti garage per bici. A richiesta si possono avere consigli per itinerari mtb.

Strutture

Ecco elencate alcune strutture per sapere sempre dove dormire, mangiare e riparare la propria bicicletta e godersi in totale serenità l'avventura con la propria mountain bike.

Itinerari

Ecco elencati alcuni itinerari messi a disposizione dai nostri affiliati per sperimentare nuovi percorsi, tracce, viaggi e tours nel Bel Paese con la nostra amata mountain bike.

A partire da 40 Euro
Palmanova-Aquileia-Grado-arte, storia e natura

Palmanova-Aquileia-Grado-arte, storia e natura

Iniziando dalla città di Palmanova con le sue particolari mura di cinta, si imbocca l’ultimo tratto della ciclabile Alpe Adria che porta fino al mare di Grado. Raggiunto il Porticciolo nel centro della città di Grado si costeggia il mare fino al villaggio dei pescatori di Punta Sdobba per poi raggiungere la Riserva Naturale dell’Isola della Cona, dove è possibile fare Birtwatching. Dopo una sosta in una trattoria sui canali per degustare il pesce locale, si risale fino alla città romana di Aquileia, dove poter visitare la Basilica e i resti del Porto e Anfiteatro romano.

A partire da 40 Euro
Monte Quarnan

Monte Quarnan

Partendo dal centro di Gemona del Friuli si sale fino alla Malga Cuarnan, dove nel periodo estivo si posso degustare piatti tipici friulani. Dalla malga si può scegliere di rientrare per un sentiero di media difficoltà nel bosco che si collega al percorso di downhill. Al termine della discesa si può risalire alla chiesetta di Sant’Agnese per ridiscendere attraverso il sentiero dei Rivoli Bianchi. Per chi vuole una esperienza più estrema, può decidere di scendere con il Parapendio in tandem.

A partire da 40 Euro
Lago del Cornino

Lago del Cornino

Costeggiando prima il fiume Palar e poi il fiume Tagliamento si raggiunge il Lago di Cornino nella Riserva Naturale Regionale dei Grifoni. Proseguendo si arriva al lago di Ragogna per raggiungere San Daniele del Friuli, dove è prevista una sosta e degustazione del tipico prosciutto e di altri prodotti locali. Seguendo sentieri tra prati e boschi si arriva sotto il Forte di Osoppo e il Parco del Rivellino. Ancora due pedalate e siamo a Gemona del Friuli.