Dettagli Evento Dettagli Evento

1 / 1
Capodanno tra le fauci del drago 2019

26/10/2019 00:01:33

Una giornata all'insegna della mtb, della natura e del buon cibo locale per salutare un anno che volge al termine. Per rendere il momento solenne, saliremo a 1400m slm su una terrazza naturale che affaccia sul Vallo di Diano e banchetteremo dinnanzi al fuoco. Il nome dell'evento nasce dalla forma del percorso, il quale prevede una sosta per il pranzo nel punto in cui pare esserci la bocca di un drago. Ecco alcuni dati sul percorso: 40km, 1000m D+, 7 ore totali, 4:30 ore in movimento. Difficoltà fisica: media/alta. Difficoltà tecnica: bassa/media. Obbligatorio casco, abbigliamento termico -5/+10°C.

Specifiche

  • Dal 31/12/2019
  • Al 31/12/2019

Punto di ritrovo

  • Campania
  • 84039 Teggiano (SA)
  • Teggiano (SA)

Nella regione

Guida

Cono G Sanseverino

Cono G Sanseverino

Guida Tecnica

La nostra mission è guidarti nel meraviglioso Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni alla scoperta dei suoi tesori nascosti e della natura incontaminata, attraverso tour guidati in un paradiso tutto da vivere. Che sia sui sentieri panoramici del monte Cervati (la vetta più alta della Campania 1898m slm) , sulle tracce dei Briganti, alla scoperta di fiori unici al mondo oppure tra antichi borghi medievali e sapori unici della cucina cilentana, forniamo la migliore soluzione personalizzata per le tue esigenze in mountain bike e bici da strada. Forniamo anche servizi di consulenza a strutture turistiche. Contattaci per informazioni. - Cono G. Sanseverino - Bicycle Tour Guide of KC Adventure Italy

Cellulare: 3467145058
Contatta
Testo da Identificare Rigene CAPTCHA Rigene CAPTCHA
Locanda
Locanda delle Miniere

Locanda delle Miniere

La nostra Locanda si trova nel bellissimo villaggio di Ollomont. La Locanda è un ristorante, brasserie e chambres d’hotes con cinque splendide camere restaurate con tutti i confort. La nostra Locanda è una struttura molto antica del 17 ° secolo, una vecchia casa colonica, dove gli animali venivano stivati durante l’inverno. La casa è stata anche utilizzata come rifugio per i minatori durante la prima e seconda guerra mondiale. È stata una locanda per lungo tempo, sia per i minatori che per gli ospiti in generale.La Locanda si trova in un territorio montano dove è possibile rigenerarsi e conversare con se stessi in assoluta tranquillità e nella natura più incontaminata ed è ora gestito da Gloria e Massimo che vantano anni di esperienza nel settore dei ristoranti e degli alberghi. Si innamorarono all’istante della bellissima Valle Ollomont .

Bike Park
SAN MARTINO BIKE ARENA

SAN MARTINO BIKE ARENA

Il Bike Park San Martino Bike Arena si trova a San Martino di Castrozza, nelle Dolomiti del Trentino. Aperto dall’estate 2013 da giugno a settembre, offre tre tracciati di Downhill per oltre 10 Km di lunghezza totale e tre percorsi Enduro, che dall’Alpe Tognola scendono verso la vicina Valle del Vanoi di fronte ad uno dei più emozionanti panorami delle Dolomiti. Aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 17.00 solitamente da metà giugno a metà settembre, il Bike Park è servito da una Cabinovia ad agganciamento automatico, che in soli 16 minuti raggiunge la quota di 2200 mt percorrendo oltre 700 mt di dislivello. Alla stazione di partenza della Cabinovia numerosi sono i servizi dedicati ai Bikers presso il Campo Base Bikers’ Village: noleggio Bike da Downhill / Enduro, lavaggio Bike gratuito, Bike Bar con menu dedicato e Chill Area sul terrazzo, speciali Après-Bike ogni weekend, recapito Guide / Istruttori MTB / DH.

Pensione
Pensione Ceaglio - Albergo Diffuso

Pensione Ceaglio - Albergo Diffuso

La Locanda "Ceaglio", Albergo Diffuso, gestita da Fulvia, Alberto e figli, si trova in un'antica borgata a Marmora - Vernetti in Valle Maira nel cuore delle Alpi Cozie. Siamo lieti di ospitare coloro che sono desiderosi di una vacanza autentica e originale, dove i valori sono storia e tradizione, totalmente Slow Tourism. Si alloggia in camere ed appartamenti senza televisore, ubicate nel cuore del borgo, completamente ristrutturate rispettando sia l'architettura locale con uso di pietre e legno, sia l'ambiente con l'utilizzo di fonti energetiche rinnovabili. Si può usufruire di tutti i servizi alberghieri compresa l'accoglienza, la ristorazione casalinga locale e gli spazi comuni tutti situati a pochi metri dalle camere. Le camere Cat A a 2-3 posti letto sono dotate di tutti i servizi. Le camere del Posto Tappa hanno 6-8 posti letto. Abbiamo appartamenti a 4/5 posti letto in Chalet, con angolo cottura per soggiorni di almeno una settimana. La Pensione mette a disposizione dei suoi clienti garage per bici. A richiesta si possono avere consigli per itinerari mtb.

B & B
Relai Bike- B&B Altaneto 22

Relai Bike- B&B Altaneto 22

Relais Bike-B&B Altaneto 22, offre una vacanza Slow Bike Experience, alla scoperta delle bellezze storiche, naturali, artistiche ed enogastronomiche lungo le vie del Friuli Venezia Giulia, dai monti al mare, con E-Bike di ultima generazione. Durante le cicloescursioni sarete accompagnati da guide diplomate Oltre a 3 camere matrimoniali dotate di ogni confort e WiFiFree e TvSat, a disposizione di Area Relax e Biosauna, dove potervi rilassare dopo le cicloescursioni. Bike Garage ed E-Bike sono a disposizione degli ospiti. Doggy E-Bike è il nuovo ed esclusivo servizio proposto per i vostri animali domestici. Tramite rimorchi specifici, collegati alle bici, potrete portare il vostro Cane con voi durante le cicloescursioni.

Negozio
Ciclofficina Cervasca

Ciclofficina Cervasca

Vendita nuovo e usato riparazione, restauro e preparazione di ogni tipo di biciclette. 0rario di apertura: tutti i giorni dalle ore 9:00-12:00 alle 15:00-19:00.

Strutture

Ecco elencate alcune strutture per sapere sempre dove dormire, mangiare e riparare la propria bicicletta e godersi in totale serenità l'avventura con la propria mountain bike.

Itinerari

Ecco elencati alcuni itinerari messi a disposizione dai nostri affiliati per sperimentare nuovi percorsi, tracce, viaggi e tours nel Bel Paese con la nostra amata mountain bike.

A partire da 50 Euro
Valsavarenche a Rhêmes-Notre-Dame

Valsavarenche a Rhêmes-Notre-Dame

Partiamo da Degioz loc di Valsavarenche sul sentiero del re Vittorio Emanuele II passiamo ai casolari di Orvielle,poi saliamo verso i laghi Djouan proseguiamo x il col Manteau,qui breve sosta x prepararci alla discesa su magnifico sentiero che ci porta al lago del Nivolet...Mangiato un boccone si risale in sella e saliamo al col Rosset portando a tratti la bici in spalle...dal colle fino a Rhemes in super discesa molto tecnica ma piacevole...

A partire da 40 Euro
GRADO - OASI VAL CAVANATA - PUNTA SDOBBA

GRADO - OASI VAL CAVANATA - PUNTA SDOBBA

Partendo dal Municipio di Grado, si percorre la pista ciclabile e la ciclovia FVG con una personale variante lungo costa. Superato il ponte sul canale Primero, il percorso diventa carrareccia e conduce ai margini della Riserva Naturale Regionale della Valle Cavanata - “Percorso della valle”. Costeggiando la parte meridionale del canale Averto - “Percorso del mare” - si giunge sulla spiaggia Adriatica. Con un panoramico tratto caratterizzato da spettacolari vedute sul Golfo di Trieste, si arriva alla località di Punta Sdobba, villaggio di pescatori e cuore della Riserva Naturale Regionale Foce dell’Isonzo. SONO COMPRESI NELL'ESCURSIONE: - Guida Federale Abilitata - E-BIKE 27,5 plus - Ristoro con caffè e brioche

A partire da 15 Euro
Francigena:dove il tempo si e' fermato

Francigena:dove il tempo si e' fermato

Ripercorriamo come i pellegrini, un tratto della via Francigena in Toscana precisamente nelle province di Lucca e Firenze su strade bianche ,argini e sui tratti piu' difficili asfalto .Pedaliamo tra strutture di accoglienza medioevali ancora intatte , strade con il selciato originale del periodo, passaggi in mezzo alla natura incontaminata dove c'e' la stazione di posta con il cippo millenario e costeggiando il fiume Usciana arriviamo al ponte di Cappiano . Progettato da Leonardo da Vinci ,per utilizzare le acque del fiume attraverso le chiuse e' stato conteso a lungo tra Fiorentini e Lucchesi per la sua posizione strategica e infine un passaggio vicino a una delle Aree umide piu' grandi d'Europa , Il padule di Fucecchio.Una escursione fra natura e storia che fa' capire conoscere meglio le difficolta' di spostamento del tempo.