Lista Eventi Lista Eventi

Eventi

Filtri : Regione-Campania 1
31
dic

Capodanno tra le fauci del drago 2019

Una giornata all'insegna della mtb, della natura e del buon cibo locale per salutare un anno che volge al termine. Per rendere il momento solenne, saliremo a 1400m slm su una terrazza naturale che affaccia sul Vallo di Diano e banchetteremo dinnanzi al fuoco. Il nome dell'evento nasce dalla forma del percorso, il quale prevede una sosta per il pranzo nel punto in cui pare esserci la bocca di un drago. Ecco alcuni dati sul percorso: 40km, 1000m D+, 7 ore totali, 4:30 ore in movimento. Difficoltà fisica: media/alta. Difficoltà tecnica: bassa/media. Obbligatorio casco, abbigliamento termico -5/+10°C.

Specifiche
  • Campania
  • Salerno
Date
  • Dal 31/12/2019
  • Al 31/12/2019

Itinerari

Ecco elencati alcuni itinerari messi a disposizione dai nostri affiliati per sperimentare nuovi percorsi, tracce, viaggi e tours nel Bel Paese con la nostra amata mountain bike.

A partire da 25 Euro
LA SERRA DA PIVERONE

LA SERRA DA PIVERONE

L'itinerario si svolge sulla dorsale morenica denominata Serra d'Ivrea attraverso sentieri, mulattiere, strade bianche e divertenti single track attraversando vigneti, caratteristiche frazioni e bellissimi boschi di betulle e castagni. La partenza avviene da Piverone (297 mt) che domina da un lato la pianura e dall'altro le rive del lago di Viverone, proseguendo tra vari saliscendi si arriva al lago di Bertignano da qui comincia la salita fino a giungere sulla sommità del cordone morenico situato a circa 850 mt. Da qui ha inizio un bellissimo single track molto panoramico lungo una decina di chilometri che ci permette di abbassarsi di quota. Nella parte finale si alternano piccole salite a discese tecniche fino ad arrivare nell'abitato di partenza.

A partire da 40 Euro
TREMALZO ALL MOUNTAIN

TREMALZO ALL MOUNTAIN

Giro veramente molto impegnativo ovvero la salita al leggendario Tremalzo dalla parte più dura e scendendo da un single track molto divertente. La partenza avviene da Riva del Garda, imboccando il sentiero della Ponale e proseguendo fino al Lago di Ledro, superando i paesi di Prè e Molina. Da qui inizia la parte più dura del tour ricalcando la traccia della Rampiledro, una volta giunti a Bocca dei Fortini si prosegue verso Passo Nota ed infine i terribili ultimi 8 km che ci porteranno al Passo Tremalzo. Finalmente possiamo goderci la meritata discesa su un divertentissimo sentiero che ci porterà a Tiarno da qui qualche chilometro di pista ciclabile fino a ricongiungersi, a parte qualche piccola divertente variante, al percorso dell'andata.

A partire da 25 Euro
L'ANELLO DEL LAGO D'ORTA

L'ANELLO DEL LAGO D'ORTA

Giro con partenza da Gozzano (NO), per poi compiere un giro ad anello tutto intorno al lago. Il giro si divide tra lungo lago e alte vie da cui si hanno parecchi punti panoramici da tutte e due le sponde. La parte del lungo lago, passa attraverso caratteristici paesini a ridosso delle sponde. Le alte vie invece sono sentieri mai noiosi e con terreno di tipo vario. Il tracciato presenta due principali salite di cui la prima (460 mt) molto impegnativa (forse meglio spingere), mentre la seconda (640 mt), seppur lunga, molto pedalabile. Discese mai eccessivamente tecniche, tratti boschivi movimentati e discese mai eccessivamente tecniche. Percorso che si può fare in tutte le stagioni e con scorci suggestivi.