Lista Eventi Lista Eventi

Eventi

Filtri : Provincia-Pordenone 1
22
apr

La Tiliment Marathon Bike

Quest’anno, la Tiliment Marathon Bike “vestirà” per il terzo anno consecutivo i cinque colori dell’UCI! La gara friulana infatti è entrata a far parte del prestigioso circuito “UCI MTB Marathon World Series” come tappa di Coppa del Mondo sulle lunghe distanze! Tra le strade e i sentieri della Pedemontana pordenonese e della destra Tagliamento, si affronteranno i migliori atleti della specialità! Il maestoso fiume friulano quindi, sarà ancora una volta teatro di gloriose battaglie, come già accaduto in edizioni passate, quando lui stesso vide solcare i propri argini da campioni del calibro di: Periklis Ilias, Tiago Ferreira, Alban Lakata, Roel Paulissen, Urs Huber, Damiano Ferraro, I.Alvarez Gutierrez, Tony Longo, H.L.Leon Paez, J.Pallhuber, Nicholas Pettinà, Samuele Porro, Mirko Tabacchi, Mirko Celestino, Mike Felderer, Walter Costa, Mauro Bettin, Michele Pittacolo, Samira Todone, Sosna Katazina, Christina Kollmann, Sabine Sommer, Elferink Hielke, Mara Fumagalli, Daniela Veronesi e tanti/e altri/e! Saranno “3” i percorsi concessi dalla natura stessa per affrontare il sassoso letto del Tagliamento, di lunghezza ed impegno tecnico ben differente: 100, 50 e 25 km (misure indicative).

Specifiche
  • Friuli-Venezia Giulia
  • Pordenone
  • Sito Web
Date
  • Dal 22/04/2018
  • Al 22/04/2018

Itinerari

Ecco elencati alcuni itinerari messi a disposizione dai nostri affiliati per sperimentare nuovi percorsi, tracce, viaggi e tours nel Bel Paese con la nostra amata mountain bike.

A partire da 40 Euro
Verduzzo di Ramandolo DOCG

Verduzzo di Ramandolo DOCG

Nella piccola valle di Ramandolo, microzona DOC del Friuli, viene prodotto il Verduzzo di Ramandolo. Il Ramandolo è un vino dal colore dell'oro antico, con un intenso profumo di albicocca passita e di miele di montagna ed un sapore gradevolmente dolce. Pedalando tra cantine e vigneti si raggiunge la chiesetta di Ramandolo. La valle è attraversata dal torrente Cornappo che con le sue acque limpide fa crescere delle ottime trote che si possono degustare in uno dei tipici ristoranti locali . L’escursione continua con una tappa in una delle distilleria più antiche del Friuli per degustare la grappa di Ramandolo.

A partire da 40 Euro
Prosciutto di San Daniele e i Grifoni del Cornino

Prosciutto di San Daniele e i Grifoni del Cornino

Costeggiando prima il fiume Palar e poi il fiume Tagliamento si raggiunge il Lago di Cornino nella Riserva Naturale Regionale dei Grifoni. Proseguendo si arriva al lago di Ragogna per raggiungere San Daniele del Friuli, dove è prevista una sosta e degustazione del tipico prosciutto e di altri prodotti locali. Seguendo sentieri tra prati e boschi si arriva sotto il Forte di Osoppo e il Parco del Rivellino. Ancora due pedalate e siamo a Gemona del Friuli.

A partire da 40 Euro
Ippovia del Cormor

Ippovia del Cormor

Lungo la via dell’Ippovia che costeggia il torrente Cormor, tra sentieri sterrati e boschi si raggiunge la città di Udine. Dopo una visita al centro della città e sosta in una osteria tipica friulana, si raggiunge la ciclabile delle Rogge che porta fino a Zompitta. Lungo la ciclabile si possono ammirare i vecchi mulini che con le grandi ruote a pale macinavano il grano. Attraverso sentieri e vigneti del Collio Orientale si rientra a Gemona del Friuli.