Lista Eventi Lista Eventi

Eventi

Filtri : Provincia-Verona 2
15
set

COSMO BIKE SHOW

CosmoBike Show è il più innovativo format fieristico che accompagna il settore ciclo nella sua crescita, e rimane lo strumento di promozione più efficace per supportarlo. CosmoBike Show è il contenitore in cui si mettono in mostra tutte le realtà del mercato bicicletta, è il luogo ideale per creare contatti, favorire e consolidare le relazioni già esistenti, testare un'ampia gamma di prodotti e, non da ultimo, promuovere l'uso della bicicletta come strumento di uno stile di vita attento alla salute dell'individuo e del pianeta.

Specifiche
Date
  • Dal 15/09/2017
  • Al 18/09/2017
19
giu

Granfondo Kask Soave Bike

La GF KASK SOAVE BIKE è un progetto di valorizzazione turistico sportivo nato ormai 17 anni fa, con un solo grande obbiettivo: quello di organizzare importanti occasioni di ritrovo, in grado di catalizzare l’attenzione di tutti gli appassionati di mountain bike. La nuova sfida «GF KASK SOAVE BIKE» punta alla valorizzazione turistica del territorio. Non è solo un evento prestigioso legato alla MTB ma è soprattutto un’ invidiabile vetrina di un’area geografica dalle mille sfaccettature, ambasciatrice di una realtà caratterizzata da mille risorse ambientali, dalle mille proposte enogastronomiche, culturali e storiche. Ci poniamo l’obbiettivo di valorizzare e promuovere l’offerta di pedalate lungo i tracciati ricavati nell’ambiente pedemontano, abbinando tour enogastronomici nelle cantine e nei vigneti della realtà pedemontana. Vogliamo attirare nuovi segmenti di mercato dai Paesi esteri e trasformare l’evento in un importante complemento di quanto sino ad oggi proposto a livello turistico. Per questo la «GF KASK SOAVE BIKE» propone ai propri partecipanti agonistici e non un’offerta unica nel territorio nazionale. «GF KASK SOAVE BIKE» è vivere il territorio in sella alla propria mountain bike, senza esitare a fermarsi per piccole soste che consentano di godere appieno il paesaggio circostante facendo una piccola pausa ristoratrice, senza scordare i più affezionati e preparati agonisti che popolano l’evento. Una festa dello sport per bikers esigenti, ma anche una festa dei sapori per palati raffinati. Un biglietto di andata e ritorno con partenza dall’affascinante città murata, regno indiscusso del vino bianco e giro di boa ai piedi del maestoso gruppo del Carega. Avvolto da una magica atmosfera, un fiume colorato di biciclette invaderà ancora una volta l’antico borgo mediovale. Sport e divertimento rimarranno le parole d’ordine di questa storica manifestazione.

Specifiche
Date
  • Dal 19/06/2017
  • Al 19/06/2017

Itinerari

Ecco elencati alcuni itinerari messi a disposizione dai nostri affiliati per sperimentare nuovi percorsi, tracce, viaggi e tours nel Bel Paese con la nostra amata mountain bike.

A partire da 40 Euro
Ippovia del Cormor

Ippovia del Cormor

Lungo la via dell’Ippovia che costeggia il torrente Cormor, tra sentieri sterrati e boschi si raggiunge la città di Udine. Dopo una visita al centro della città e sosta in una osteria tipica friulana, si raggiunge la ciclabile delle Rogge che porta fino a Zompitta. Lungo la ciclabile si possono ammirare i vecchi mulini che con le grandi ruote a pale macinavano il grano. Attraverso sentieri e vigneti del Collio Orientale si rientra a Gemona del Friuli.

A partire da 40 Euro
Venzone-Il borgo più bello d'Italia

Venzone-Il borgo più bello d'Italia

Superato il ponte di Braulins, si prende il sentiero del metanodotto che porta fino a Venzone. Dopo un’ aperitivo a Venzone dichiarata Monumento Nazionale e uno dei Borghi più belli d’Italia, si prosegue per la ciclabile di Pioverno fino a Cavazzo Carnico per una degustazione in un agriturismo locale. Si prosegue lungo il percorso che costeggia la riva del Lago di Cavazzo per raggiungere il Fiume Palar che ci porta fino a Gemona del friuli.

A partire da 40 Euro
Palmanova-Aquileia-Grado-arte, storia e natura

Palmanova-Aquileia-Grado-arte, storia e natura

Iniziando dalla città di Palmanova con le sue particolari mura di cinta, si imbocca l’ultimo tratto della ciclabile Alpe Adria che porta fino al mare di Grado. Raggiunto il Porticciolo nel centro della città di Grado si costeggia il mare fino al villaggio dei pescatori di Punta Sdobba per poi raggiungere la Riserva Naturale dell’Isola della Cona, dove è possibile fare Birtwatching. Dopo una sosta in una trattoria sui canali per degustare il pesce locale, si risale fino alla città romana di Aquileia, dove poter visitare la Basilica e i resti del Porto e Anfiteatro romano.