Lista Eventi Lista Eventi

Eventi

20
set

Corso Bambini e Ragazzi

Corso per bambini e ragazzi in 7 lezioni. Equilibrio, curve, ostacoli, frenata, discesa, salita e...tanto divertimento

Specifiche
Date
  • Dal 20/09/2017
  • Al 08/11/2017
15
set

COSMO BIKE SHOW

CosmoBike Show è il più innovativo format fieristico che accompagna il settore ciclo nella sua crescita, e rimane lo strumento di promozione più efficace per supportarlo. CosmoBike Show è il contenitore in cui si mettono in mostra tutte le realtà del mercato bicicletta, è il luogo ideale per creare contatti, favorire e consolidare le relazioni già esistenti, testare un'ampia gamma di prodotti e, non da ultimo, promuovere l'uso della bicicletta come strumento di uno stile di vita attento alla salute dell'individuo e del pianeta.

Specifiche
Date
  • Dal 15/09/2017
  • Al 18/09/2017
19
giu

Granfondo Kask Soave Bike

La GF KASK SOAVE BIKE è un progetto di valorizzazione turistico sportivo nato ormai 17 anni fa, con un solo grande obbiettivo: quello di organizzare importanti occasioni di ritrovo, in grado di catalizzare l’attenzione di tutti gli appassionati di mountain bike. La nuova sfida «GF KASK SOAVE BIKE» punta alla valorizzazione turistica del territorio. Non è solo un evento prestigioso legato alla MTB ma è soprattutto un’ invidiabile vetrina di un’area geografica dalle mille sfaccettature, ambasciatrice di una realtà caratterizzata da mille risorse ambientali, dalle mille proposte enogastronomiche, culturali e storiche. Ci poniamo l’obbiettivo di valorizzare e promuovere l’offerta di pedalate lungo i tracciati ricavati nell’ambiente pedemontano, abbinando tour enogastronomici nelle cantine e nei vigneti della realtà pedemontana. Vogliamo attirare nuovi segmenti di mercato dai Paesi esteri e trasformare l’evento in un importante complemento di quanto sino ad oggi proposto a livello turistico. Per questo la «GF KASK SOAVE BIKE» propone ai propri partecipanti agonistici e non un’offerta unica nel territorio nazionale. «GF KASK SOAVE BIKE» è vivere il territorio in sella alla propria mountain bike, senza esitare a fermarsi per piccole soste che consentano di godere appieno il paesaggio circostante facendo una piccola pausa ristoratrice, senza scordare i più affezionati e preparati agonisti che popolano l’evento. Una festa dello sport per bikers esigenti, ma anche una festa dei sapori per palati raffinati. Un biglietto di andata e ritorno con partenza dall’affascinante città murata, regno indiscusso del vino bianco e giro di boa ai piedi del maestoso gruppo del Carega. Avvolto da una magica atmosfera, un fiume colorato di biciclette invaderà ancora una volta l’antico borgo mediovale. Sport e divertimento rimarranno le parole d’ordine di questa storica manifestazione.

Specifiche
Date
  • Dal 19/06/2017
  • Al 19/06/2017
04
giu

YES WE BIKE ENDURO

A giugno un gradito ritorno: sabato 3 e domenica 4 dopo due edizioni in cui è stata tappa del Superenduro, si ripropone Gemona (UD) con il Yes We Bike Festival. Come sempre l’intento degli organizzatori è quello di far avvicinare a questa disciplina un sempre maggior numero di appassionati, con un occhio di riguardo soprattutto ai giovanissimi, in un’area geografica che offre dei fantastici trails dal mare ai monti. Tutte le gare saranno inserite nel Calendario Ufficiale FCI e saranno valide ai fini di classifica del Circuito. Tutto il Regolamento seguirà quanto indicato nelle Norme Attuative Enduro FCI 2017.

Specifiche
Date
  • Dal 04/06/2017
  • Al 04/06/2017
09
apr

Giro alle Terre Rosse

L'itinerario prende il via alle ore 10 dalla piazza del mercato di Brusnengo, per risalire fino alla Madonna degli Angeli ed inoltrarsi nelle caratteristiche Rive Rosse. Il percorso è lungo circa 21Km, copre un dislivello di 580m chiudendo un anello discretamente impegnativo.

Specifiche
Date
  • Dal 09/04/2017
  • Al 09/04/2017

Itinerari

Ecco elencati alcuni itinerari messi a disposizione dai nostri affiliati per sperimentare nuovi percorsi, tracce, viaggi e tours nel Bel Paese con la nostra amata mountain bike.

A partire da 50 Euro
TOUR DEL FALLERE

TOUR DEL FALLERE

Si raggiunge Vens loc. del Comune di Saint-Pierre da qui si monta in sella e ci introduciamo nel vallone di Vertosan su strada poderale,dopo qualche km inizia il sentiero x raggiungere il primo colle...qui un breve tratto di portage ed eccoci al Col Citrin...ci prepariamo x la discesa e scendiamo su ottimo sentiero fino a Etroubles...Piccola visita al paesino mangiamo qualcosa in qualche ristorante e poi andiamo a riscoprire il fantastico ru Neuf...lasciamo il ru all'altezza di Buthier fraz.del comune di Gignod e saliamo x qualche km su strada asfaltata che brevemente si trasforma in poderale e ci porta al rifugio Chaligne...al rifugio cena pernottamento e colazione...il giorno successivo partiamo,su strada carrozzabile x un oretta circa per poi prendere il sentiero,a tratti dovremo spingere la nostra bici e raggiungere il Col de Metz...arrivati al colle (chi vuole può raggiungere la punta Chaligne a piedi tempo 10 ") ci aspetta una suggestiva discesa...qui raggiungeremo il lago del Fallere e poi il rifugio Fallere dove ci aspetterà un ottimo piatto tipico valdostano...dopo esserci riempiti lo stomaco scenderemo ai piedi della punta Olietta x prendere il sentiero che ci riporterà a Vens...Ciao

A partire da 65 Euro
Creste del golfo dianese

Creste del golfo dianese

Partendo da Diano si precede verso i gorleri e si prosegue per il Pizzo d'Evigno si scende poi per cresta fino alle antenne di Cervo e si arriverà al porteghetto. Di lì Si rientra.

A partire da 50 Euro
Valsavarenche a Rhêmes-Notre-Dame

Valsavarenche a Rhêmes-Notre-Dame

Partiamo da Degioz loc di Valsavarenche sul sentiero del re Vittorio Emanuele II passiamo ai casolari di Orvielle,poi saliamo verso i laghi Djouan proseguiamo x il col Manteau,qui breve sosta x prepararci alla discesa su magnifico sentiero che ci porta al lago del Nivolet...Mangiato un boccone si risale in sella e saliamo al col Rosset portando a tratti la bici in spalle...dal colle fino a Rhemes in super discesa molto tecnica ma piacevole...